8 febbraio 2013

2 torte per i 40 anni di Simona



La mia amica Simona è entrata a far parte del club dei quarantenni e, dopo qualche tentennamento, ha infine deciso di festeggiare il compleanno con un pranzo tra pochi amici.
Per l’occasione mi ha chiesto di fare una torta classica farcita con ricotta e cioccolato.

Per questo compleanno speciale, ha inoltre deciso di condividere un’altra torta con i colleghi di lavoro.
Questa volta però ha voluto una torta decorata con la pasta di zucchero. Per il decoro e il ripieno mi ha dato carta bianca.
Così ho deciso di farcire la torta con uno strato di crema al caffè e uno di crema alla vaniglia. Per la decorazione ho pensato a qualcosa di semplice e veloce da realizzare ma, al tempo stesso, elegante.
Ecco i risultati per un doppio festeggiamento.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...